MUTUI

Quando si deve comprare casa, generalmente ci si reca prima in banca per avere  informazioni sul "Mutuo". Il contratto di mutuo è un finanziamento a medio lungo termine ( 5-7-10-15-20-30 anni) destinato  all' acquisto  di  un  immobile  sia  nuovo  che  usato,  spesso  garantito  da un'ipoteca e rimborsabile con un piano di ammortamento. La differenza tra un normale finanziamento e il mutuo nell'ipoteca  sull'immobile  che  deve  essere  necessariamente  presente a garanzia del contratto di mutuo. Esso  può  essere  richiesto  da  chiunque  sia  esso  persona fisica, imprenditori, imprese o società  che  devono  acquistare  qualsiasi  tipo di immobile per il proprio lavoro o da destinare ad uso  abitativo  di  prima  o  seconda casa. Le caratteristiche di questo tipo di finanziamento sono le seguenti:

La durata del mutuo;

Il  rimborso  tramite  rate  di  ammortamento  di  quote  costanti  con scadenza mensile, trimestrale, semestrale, annuale;

Le  garanzie  da  presentare  mediante  ipoteche,  fideiussioni,  avalli  ecc.;

La somma finanziabile, spesso legata al valore dell' immobile espressa in percentuale a seconda dei vari istituti di credito;

La  presentazione  di  una  lista  di  documenti  sia  personale  che  dell'  immobile.


Tutti coloro che devono accedere a questo tipo d finanziamento devono necessariamente avere un reddito  costante  tale  da poter garantire il rimborso del prestito alle scadenze pattuite nel piano di ammortamento. I soggetti  beneficiari non devono aver subito nessun tipo di procedura esecutiva o legale quale il protesto cambiario, il sequestro, il pignoramento ecc.
Bisogna comunque avere la piena proprietà dell'immobile offerto in garanzia.
Questi tipi di finanziamento possono servire per acquistare, ristrutturare, costruire ampliare immobili con qualsiasi destinazione urbanistica.
La prima cosa da fare di recarsi presso pi istituti bancari per conoscere quali sono le loro offerte su prodotti  da  noi  richiesti.  Una  volta  quando si parlava di mutuo, si parlava esclusivamente di due tipologie di tasso, variabile e fisso.
Oggi  invece  gli  istituti  di  credito  italiani  e  da  qualche  anno  anche  istituti  europei  operanti esclusivamente nel finanziamento per l'acquisto di immobili, offrono una varietà di prodotti che più si adattano alle proprie possibilità personali di rimborso.
Proprio per questo, bisogna farsi rilasciare dei preventivi da vari istituti bancari e confrontarli tra di loro per vedere qual'è il piu' conveniente.
Oggi  le  tipologie  di  mutuo  a  disposizione  sono varie, e in questo bisogna fare molta attenzione. Esistono  mutui  a tasso fisso, a tasso fisso rinegoziabile, con piano di accumulo, misto, con polizza assicurativa, prima casa ecc.
Il   mercato   con   questa   varietà  di  prodotti  rende  difficile  la  scelta  del  prodotto  più  giusto.
La   nostra   agenzia   si   rende  disponibile  per  tutti  quei  clienti  che  avessero bisogno, mettendo  a   disposizione   un   consulente   finanziario  di  un  primario  gruppo   bancario internazionale  con  esperienza  decennale  specifica  sui  mutui per l'acquisto della Vostra casa.

DEA Immobiliare
Via N. Sebastiani, 43
67046 Ovindoli (Aq)
Tel. 0863-70.60.00
Cell. 335-61.33.018
E-mail: info@deaimmobiliare.com